Caso di Mediazione per Indennità di Occupazione

Motivo della controversia: indennità di occupazione di un immobile in comproprietà.
Valore della controversia: € 700.000,00.
Tempo di risoluzione: 90 giorni.
Costo totale: € 910,00 (IVA esclusa),

N.B. Per motivi di privacy, nella storia che segue i nomi delle parti coinvolte (società e persone) sono di fantasia, mentre i fatti narrati sono realmente accaduti.

I PROTAGONISTI

Marco è proprietario al 50% di un immobile di cui non ha mai goduto. Inizia un contenzioso con Luigi, suo parente in possesso del restante 50% dell’appartamento, in cui vive in pianta stabile.

IL PROBLEMA

Marco intende ottenere un’indennità di occupazione per l’immobile di cui è comproprietario. Poiché il suo caso rientra fra le materie obbligatorie per la mediazione, Marco si rivolge all’Associazione Primavera Forense per presentare un’istanza di mediazione nei confronti di Luigi.

LA MEDIAZIONE

Primavera Forense affida il caso a Michele, uno dei suoi Mediatori, ritenendolo, per esperienza maturata, il professionista più adeguato alla gestione del contenzioso fra Marco e Luigi.

LA SOLUZIONE

Con soli quattro incontri e a 90 giorni dall’intervento di Primavera Forense, il contenzioso si risolve grazie al seguente accordo di mediazione, che soddisfa entrambe le parti:

Desideri ulteriori informazioni sull’Associazione Primavera Forense?

Contattaci senza impegno ai seguenti recapiti: